VUOI RISTRUTTURARE CASA?
Vuoi usufruire degli incentivi eco-sisma bonus fino al 110%? Rivolgiti a Edildream impresa edile a Bologna, per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze!
Il nostro obiettivo è facilitarti la richiesta degli interventi di riqualificazione, allo scopo massimizzare gli incentivi derivanti da ecobonus e sismabonus.
Puoi richiedere una consulenza professionale o un sopralluogo gratuito ai nostri esperti che sapranno valutare con precisione l’entità dell’intervento dandoti tempistiche e preventivi precisi ed accurati.
ECOBONUS + SISMA BONUS
Bonus con detrazioni fiscali.
Se la tua abitazione o il tuo condominio necessita sia di interventi di riqualificazione energetica che di interventi di adeguamento sismico.
ECOBONUS
Bonus con detrazioni fiscali.
Se il tuo immobile necessita di interventi di riqualificazione energetica.
SISMABONUS
Bonus con detrazioni fiscali.
Per interventi di adeguamento sismico di case e condomini.
1CHE COS'È L'ECO + SISMA BONUS?
L'eco + sisma bonus è un'agevolazione fiscale
È prevista la possibilità di cumulare Ecobonus e Sismabonus per interventi su parti comuni di edifici condominiali, ricadenti nelle zone sismiche 1, 2 e 3, nel caso in cui gli interventi siano volti congiuntamente alla riduzione del rischio sismico e alla riqualificazione energetica.
Introdotta nel 2018, consente a privati (persone fisiche, società di persone, imprenditori individuali, professionisti) e società (società di capitali ed enti) di detrarre dall'IRPEF o dall'IRES una parte delle spese sostenute, dal 1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2021, per interventi di messa in sicurezza statica ed efficientamento energetico delle abitazioni e degli immobili a destinazione produttiva situati nelle zone ad alta pericolosità sismica.
La misura della detrazione è definita da una percentuale che varia dall'80% all'85%, su un ammontare complessivo di spesa non superiore a 136.000 euro per unità immobiliare per ciascun anno e va ripartita in 10 quote annuali di pari importo.
Possono usufruire del beneficio sia i soggetti IRPEF che i soggetti IRES che sostengono le spese per gli interventi antisismici e detengono il bene immobile in base a un titolo idoneo:
proprietario o nudo proprietario;
titolare di un diritto reale di godimento;
comodatario;
locatario o utilizzatore in leasing;
familiare convivente con il proprietario o detentore e il convivente non proprietario nè titolare di un contratto di comodato (solo per gli immobili a destinazione abitativa);
acquirente dell'immobile (oggetto di riqualificazione) per le quote di detrazione residue.
Sono comprese, tra i soggetti beneficiari, anche le società immobiliari per gli interventi effettuati su immobili concessi in locazione (R.M. 22/E del 12 marzo 2018). Possono usufruire della detrazione anche gli istituti autonomi case popolari (IACP) comunque denominati, gli enti aventi le medesime finalità e le cooperative a proprietà indivisa per gli interventi su immobili adibiti ad edilizia residenziale pubblica.
Possono essere detratte le spese per interventi finalizzati congiuntamente alla riduzione del rischio sismico, che consentano il passaggio di 1 o 2 classi sismiche, e alla riqualificazione energetica degli edifici (art. 14, comme 2-quater del D.L. 04/06/2013, n. 63), nonché le spese per la redazione della documentazione obbligatoria per tali interventi.
La percentuale di detrazione è pari al:
80%, se gli interventi determinino il passaggio ad 1 classe di rischio sismico inferiore;
85%, se gli interventi determinino il passaggio a 2 classi di rischio sismico inferiori.
2INTERVENTI CONDOMINIALI
Le maggiori detrazioni
Anche per gli interventi antisismici effettuati sulle parti comuni di edifici condominiali sono previste detrazioni più elevate se, a seguito della loro realizzazione, si è ottenuto una riduzione del rischio sismico.
In particolare, le detrazioni spettano nelle seguenti misure:
75% delle spese sostenute, nel caso di passaggio a una classe di rischio inferiore
85% delle spese sostenute, quando si passa a due classi di rischio inferiori.
La detrazione va calcolata su un ammontare delle spese non superiore a 136.000 euro moltiplicato per il numero delle unità immobiliari di ciascun edificio e va ripartita in 10 quote annuali di pari importo.
L'importo massimo delle spese ammesse alla detrazione va calcolato tenendo conto anche delle eventuali pertinenze delle unità immobiliari.
Per esempio, se l'edificio è composto da 5 unità immobiliari e 3 pertinenze autonomamente accatastate, la detrazione si calcola su un importo massimo di spesa di 768.000 euro (96.000 euro x 8 unità). Essa sarà attribuita ai condòmini in base ai millesimi di proprietà o sulla base dei diversi criteri stabiliti dall'assemblea.
3INTERVENTI COMBINATI PER RIDUZIONE RISCHIO SISMICO E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
La legge di bilancio 2018 ha introdotto una nuova detrazione quando si realizzano interventi su parti comuni di edifici condominiali, ricadenti nelle zone sismiche 1, 2 e 3, finalizzati congiuntamente:
alla riduzione del rischio sismico
alla riqualificazione energetica.
In questi casi, dal 2018 si può usufruire di una detrazione pari:
all'80%, se i lavori determinano il passaggio a una classe di rischio inferiore
all'85%, se gli interventi determinano il passaggio a due classi di rischio inferiori.
La detrazione va ripartita in 10 quote annuali di pari importo e si applica su un ammontare delle spese non superiore a 136.000 euro moltiplicato per il numero delle unità immobiliari di ciascun edificio.
4 buoni motivi per scegliere Edildream
ESPERIENZA E GARANZIA DI QUALITÀ
Edildream è attivo dal più di 10 anni nel mondo edilizio. Dispone delle certificazioni UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004, OHSAS 18001:2007 e SA8000.
OFFRIAMO SOLUZIONI INNOVATIVE
Esperienza, flessibilità, attenzione alla sostenibilità ambientale.
Edildream è in grado di offrire soluzioni innovative nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture - fornendo servizi integrati di progettazione, costruzione e ristrutturazione.
Edildream è in grado di offrire soluzioni innovative nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture - fornendo servizi integrati di progettazione, costruzione e ristrutturazione.
DALLE PICCOLE ABITAZIONI.. ALLE GRANDI OPERE!
Chiunque tu sia...puoi rivolgerti a noi per una consulenza gratuita.
Che tu sia un impresario, un amministratore di condominio, uno studio tecnico o un privato, sarà nostra cura illustrarti tutte le possibilità e guidarti verso la scelta che noi riteniamo più vantaggiosa per te.
Che tu sia un impresario, un amministratore di condominio, uno studio tecnico o un privato, sarà nostra cura illustrarti tutte le possibilità e guidarti verso la scelta che noi riteniamo più vantaggiosa per te.
SERVIZIO COMPLETO CHIAVI IN MANO
Grazie all'esperienza acquisita e all'utilizzazione delle più nuove tecnologie, Edildream può fornire un servizio completo a 360°.
Progettazione e realizzazione costruzioni di edilizia civile e industriale, ritrutturazioni, manutenzioni e riqualificazione.
Form is deprecated, please contact the webmaster to upgrade this form.